Sulle tracce di Picasso: percorso a piedi

Luogo d’incontro: Ostuni – Centro storico. La nostra esperienza parte da Ostuni, la città bianca. Bianchi scorci e architetture che si elevano ad incontrare l’azzurro del cielo della Puglia. Siamo in Ostuni, le nostre guide vi condurranno per vicoli e terrazze panoramiche nel cuore della città antica. L’itinerario è “Il Borgo e il Maestro” e parte dal cuore del centro storico, mostra i vicoli più nascosti della città e che porteranno alla mostra “Picasso e l’altra metà del cielo” attraverso una serie di tappe che ci avvicineranno alla mostra, descrivendo vita e opere dell’autore. A metà percorso si visiterà la mostra per poi riprendere con la visita al borgo e completare l’itinerario. Al termine si potrà degustare un aperitivo a base di “tapas”.

Dopo l’escursione è la volta di ripartire a piedi con la nostra dotazione obbligatoria che sarà:

  • un GPS
  • l’assistenza e il nostro Welcome kit Picasso ovvero un piccolo zaino del “viaggiatore” con all’interno: il road book per le vostre informazioni, un laccetto con un badge identificativo, una confezione di fichi mandorlati e una bottiglia d’acqua per il vostro ristoro lungo la strada, delle mappe e brochure della Puglia.

Lungo il percorso potrete consultare il nostro sito sul vostro smartphone o tablet, dove troverete degli spunti interessanti per la scoperta del territorio. Una tappa del nostro percorso sarà una delle note masserie che conducono da Ostuni a Martina Franca per una degustazione di prodotti tipici. Una volta arrivati a Martina Franca vi lasciamo alla vostra cena e pernottamento.

L’indomani Martina Franca, vi attende la vostra guida turistica abilitata per condurvi alla scoperta di “Picasso Barocco”. Al termine potrete raggiungere Mesagne con mezzi propri o con mezzi pubblici.

Il pacchetto comprende: Biglietto mostra, GPS, Assistenza, Welcome kit Cena e pernottamento

Opzioni aggiuntive: Degustazioni metà percorso, Visita guidata con degustazione